Diritto di recesso

I consumatori hanno un recesso di quattordici giorni.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o una terza parte da te nominata, che non è il vettore, ha o ha preso possesso dell'ultima spedizione parziale o dell'ultimo articolo.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (Lemberona Handels GmbH, Vorgartenstrasse 129 - 143 / EG, 1020 Vienna, Austria, office@lemberona.at, telefono: 43-1-8972999) mediante una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato a questo scopo, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la notifica di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del ritiro

Se si ritira dal presente contratto, avremo dato tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di spedizione (con l'eccezione dei costi aggiuntivi che risultano dalla scelta di un diverso tipo di consegna rispetto alla consegna standard più economico da noi offerti hanno ), da rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua risoluzione del presente contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato qualcos'altro con te; In nessun caso ti verrà addebitato alcun costo per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, se precedente.

Dovrai rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci hai informato della risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a tuo carico. Devi pagare solo per qualsiasi perdita di valore della merce se questa perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce che non è necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità della merce.

Modulo di recesso modello

(Se vuoi recedere dal contratto, compila questo modulo e rispediscilo.)

- A Lemberona Handels GmbH, Vorgartenstrasse 129 - 143 / EG, 1020 Vienna, Austria, office@lemberona.at

- Io/noi (*) con la presente revoco il contratto da me/noi concluso (*) per l'acquisto di quanto segue
Merce (*) / la fornitura del seguente servizio (*)

- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

- Nome del/i consumatore/i

- Indirizzo del/i consumatore/i

- Firma del/i consumatore/i (solo se comunicata su supporto cartaceo)

- Data

(*) Cancella dove non applicabile.

istruzioni speciali
Se finanzi questo contratto con un prestito e successivamente lo revochi, non sei più vincolato dal contratto di prestito, a condizione che entrambi i contratti formino un'unità economica. Ciò è particolarmente da presumere se siamo contemporaneamente il vostro prestatore o se il vostro prestatore si avvale della nostra cooperazione per quanto riguarda il finanziamento. Se abbiamo già ricevuto il prestito quando la revoca ha effetto, il tuo prestatore si assume i nostri diritti e obblighi derivanti dal contratto finanziato nei tuoi confronti per quanto riguarda le conseguenze legali della revoca o della restituzione. Quest'ultimo non si applica se oggetto del presente contratto è l'acquisizione di strumenti finanziari (es. titoli, valute o derivati).

Se vuoi evitare il più possibile un obbligo contrattuale, fai uso del tuo diritto di recesso e rescindi anche dal contratto di prestito se hai anche un diritto di recesso.


Diritto di recesso creato con il Negozi di fiducia Copywriter legale in collaborazione con Avvocati FÖHLISCH.