Lemberona ne ha uno influenza positiva sulle persone e sulla nostra terra. Perché l'ambiente, gli agricoltori ei consumatori traggono ugualmente vantaggio dall'agricoltura biologica e dal commercio equo e solidale:

  • Salari equi garantire l'esistenza di numerose famiglie in agricoltura - in Uzbekistan e in altre parti del mondo. In qualità di azienda certificata Fairtrade, garantiamo questo.
  • Gran parte della nostra gamma di prodotti proviene da raccolta selvatica biologica certificata controllata. Di conseguenza, abbiamo un impatto minimo sulla natura ei nostri consumatori beneficiano della massima qualità e densità di nutrienti, come una percentuale particolarmente elevata di sostanze vegetali secondarie. In coltivazione, ovviamente, non usiamo pesticidi e, attraverso un uso attento delle risorse, ci lasciamo alle spalle un ambiente naturale il più possibile incontaminato per le generazioni future.
  • Con i nostri prodotti nutrienti e vitali, ricchi di sostanze e non inquinati, ne otteniamo uno Contributo alla salute dei nostri clienti.
  • Sosteniamo la lotta al cambiamento climatico ed è per questo che lo stiamo facendo "Energia verde". Produciamo consapevolmente in modo sostenibile con energia rinnovabile: i collettori solari forniscono elettricità a parte della nostra produzione a St. Pölten, in Austria. Grazie alla costruzione di un sistema di queste dimensioni unico al mondo per il riscaldamento solare dell'aria CO2-positivo, abbiamo in Uzbekistan Essiccazione di tutti i prodotti senza l'utilizzo di combustibili fossili come il gas o il carbone. Questo è completato da un sistema solare che fornisce elettricità ai ventilatori e ai sistemi di condotti dell'aria.
  • Nostro Camera di disinfestazione a pressione assicura che le larve eventualmente presenti nei prodotti siano rese innocue in modo delicato, senza residui e senza l'uso di prodotti chimici. La nostra confezione è realizzata con pellicola vegana e la maggior parte è richiudibile. Tutto ciò garantisce che sia necessario gettare meno cibo.
  • Nostro Collaborazione con l'organizzazione “Jugend am Werk” e BBO Caritas consente ai giovani e alle persone con disabilità o altre menomazioni potenzialmente letali di condurre una vita appagante e autodeterminata attraverso un'occupazione significativa. Perché “Jugend am Werk” e BBO Caritas ci aiutano a confezionare gli articoli sigillati in scatole pieghevoli e quindi a prepararli per la vendita.